giovedì 4 luglio 2013

Starters Duology

Questa saga ha un paio di stranezze. Prima di tutto è una rarissima duologia (che io neanche credevo esistesse questa parola) poi ha ben 3 racconti brevi pubblicati in italiano!!! Se non è una stranezza questa...Parliamo di Starters ed Enders di Lissa Price. Per quanto riguarda la trama, è un distopico che mi ha colpita molto, soprattutto nella prima parte, nella seconda attesa con ansia si è incasinato un po' tutto...poteva prendersi un po' più di tempo e pensarci meglio. Di sicuro s'è impegnata nei racconti in cui c'è un prequel di quello che succede nei 2 libri...

Questa è la sequenza con cui io mi sono "arrangiata" a leggere la saga, cioè prima i 2 libri e poi i racconti (ma pare ce ne siano altri in arrivo)...
 1. Starters (Tit. originale: Starters)
2. Enders (Tit. originale: Enders)
3. ????
 
 -Breve storia della fine del mondo (Tit. originale: Portrait of a Spore: The 3rd Unhidden Story)
-Breve storia di uno starters (Tit. originale: Portrait of a Starter: An Unhidden Story)
-Breve storia di un ender (Tit. originale: Portrait of a Marshal: The 2nd Unhidden Story)
-(Tit. originale: Portrait of a Donor)

Casa editrice: Sperling
Trame:
1. Starters
Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori nella terribile pandemia che ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge a un'ambigua società di Beverly Hills che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei. Sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi e accetta. Ben presto però si rende conto di essere intrappolata in un gioco molto più pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare...
2. Enders
E se ti accorgessi che l'incubo è appena iniziato?
Los Angeles, tra qualche anno. In una città spettrale, devastata da una terribile pandemia che ha decimato la popolazione adulta tra i venti e i sessant'anni, la vita non è facile. Non è facile per nessuno, ma soprattutto per Callie, rimasta sola con il fratellino malato, dopo la morte dei genitori. Ecco perché ha deciso di entrare in affari con la Prime Destinations, un'ambigua società che affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di provare emozioni ormai dimenticate. Si è così lasciata impiantare un microchip nel cervello e ha affittato il proprio corpo. Per tre volte.
Ora, però, la Prime Destinations non esiste più. E Callie è libera, libera di vivere la propria vita. O almeno così crede. Ma il microchip continua a tormentarla. Presto la ragazza si rende conto che il Vecchio, l'uomo più potente della società, può ancora controllare tutti i suoi movimenti e i suoi pensieri. E può costringerla a fare qualsiasi cosa, anche a ferire le persone che più ama al mondo. Disperata, capisce di essere intrappolata in un gioco molto più grande di lei, in cui nessuno è davvero chi sembra. Disposta a tutto pur di mettere a tacere la pericolosa voce che risuona nella sua mente, Callie si rivolge quindi all'unica persona che può aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio... Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?
Il secondo capitolo della serie iniziata con Starters dall'entusiasmante ambientazione post-apocalittica. In corso di traduzione in 30 Paesi, un romanzo sorprendente fino all'ultima pagina.

3. Prequel...-Breve storia della fine del mondo
Los Angeles, tra qualche anno. Immagina che il mondo come l'hai sempre conosciuto non esista più. Immagina fame, miseria, distruzione ovunque. E immagina poi che una terribile pandemia si stia per abbattere sul nostro pianeta. Che cosa faresti? Barbara Woodland è disposta a tutto pur di salvare i propri figli, Callie e Tyler. Anche a immischiarsi in affari illegali per comprare il vaccino sul mercato nero... Un sorprendente prequel, un racconto inedito da leggere tutto d'un fiato per entrare nello straordinario mondo post-apocalittico di "Starters" e "Enders".
-Breve storia di uno starters
Los Angeles, tra qualche anno. Immagina di vivere in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame. Un mondo in cui una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione adulta tra i venti e i sessant'anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Immagina di avere sedici anni, essere solo, senza una casa e senza un soldo. Immagina di poter contare solo su un'amica, un'amica speciale. Callie. E immagina che lei un giorno scompaia, all'improvviso... Un racconto inedito da leggere tutto d'un fiato per entrare nello straordinario mondo di "Starters".
-Breve storia di un ender
Los Angeles, tra qualche anno. Immagina un mondo devastato da una pandemia che ha ucciso l'intera popolazione tra i venti e i sessant'anni. Immagina una città abitata solo da giovani, gli Starters, e da vecchi, gli Enders. E immagina poi che gli Enders siano persone senza scrupoli capaci di affittare il corpo degli Starters soltanto per rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma tutti gli Enders sono cattivi? Non proprio. Trace Walsh, cento anni e una vita difficile alle spalle, un uomo buono, generoso, gentile. Ed disposto a tutto pur di trovare l'assassino della nipote, scomparsa dopo aver messo in affitto il proprio corpo... Un racconto inedito dal ritmo mozzafiato. Imperdibile per chi gi entrato nello straordinario mondo post-apocalittico di Lissa Price e per chi non vede l'ora di conoscerlo.
-Portrait of a Donor
Go inside the mind of a Donor in Portrait of a Donor, an exclusive ebook original short story by Lissa Price. The ebook is a perfect entryway into the world of Starters, and a must-read for fans who've already read the novel and the other ebook original short stories, Portrait of a Starter and Portrait of a Marshal. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!