lunedì 1 luglio 2013

Hunger Games Trilogy

Parlando delle mie letture in ordine molto sparso...Durante un breve periodo in cui ho avuto problemi di salute mi sono tuffata in un'altra saga completamente diversa. Sono passata al genere Distopico e quindi mi sono letta tutto di un fiato i 3 libri.
Trilogia perfetta di Suzanne Collins, peccato non abbia trovato i soliti racconti che accompagnano le altre saghe. Lo ammetto avrei voluto di più e non parlo dei film...Anche se poi ho "scoperto" che ne esiste una versione giapponese antecedente molto splatter: Battle royale. Non so se consigliarla...
 1. Hunger Games (Titolo originale: The Hunger Games)
2. La ragazza di fuoco (Titolo originale: Catching fire)
3. Il canto della rivolta (Titolo originale: Mockingjay)

Casa editrice: Librimondadori.it Sito dei film: thehungergamesexplorer.com
Autrice: Suzanne Collins (Goodreads) - suzannecollinsbooks.com
Trame:

1. Hunger Games
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.
Ognuno dei Distretti deve sacrificare un ragazzo e una ragazza che verranno gettati nell'Arena: ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience.
Katniss appartiene al Distretto dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in settantatré edizioni, e con lei è stato sorteggiato Peeta Mellark: sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha sempre lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
2. La ragazza di fuoco
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games, l'implacabile reality show di Panem, e perdere significa morte certa. Katniss e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Invece nulla va come lei vorrebbe. In giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, accesa dalla scintilla della loro vittoria.
Gale, il suo amico di sempre, è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle.
Mentre si avvicina il Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Peeta e Katniss rischiano di pagare con la vita...
3. Il canto della rivolta
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno...
Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto.
Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera.
Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.
Librimondadori

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!