giovedì 19 giugno 2014

Silo series (La trilogia del silo) + Wool novel series

Altra interessantissima (lo sottolineo) trilogia distopica completa scritta da Hugh Howey. Questa volta è per adulti e come capita spesso con gli scrittori non ci sono delle storie d'amore (è una prerogativa femminile).
Sono arrivata alla fine del 3° libro...Praticamente li ho divorati. Sono sempre rosa dalla curiosità (e ora anche voi lo sarete) anche se mi pare ovvio che Dust è il preludio della fine...Insomma un po' lo si intuisce anche se spero che il mondo diventi verde e azzurro screziato di bianco...
1. Wool (Titolo originale:Wool)
2. Shift (Titolo originale:Shift)
3. Dust  (Titolo originale:Dust)
Casa editrice: Fabbrieditori
Trame:

domenica 15 giugno 2014

Warm Bodies

Mi ero dimenticata questa perla. Il libro in genere zombie/ironico di Isaac Marion, letto ben prima di sapere del film mi aveva fatta morir dal ridere (e vi assicuro che ridevo da sola...). Purtroppo è praticamente unico nel suo genere, anzi se qualcuno ne conosce altri prometto di leggerli. Esiste anche un prequel in cui si racconta la vita prima della pandemia, questo è meno divertente in realtà e un'altra brevel novel. E' probabile che in futuro uscirà un sequel...ma non si sa nulla...se non che uscirà nel 2015 (quindi ci siamo). Ho messo queste covers ma ne esistono una marea di versioni, il libro però è sempre lo stesso.


1. Warm bodies (Titolo originale:
 2.  (Titolo originale: Warm Bodies Sequel)

Novels:
The new hunger (Titolo originale:
(Titolo originale: Boarded Window)

Casa editrice: Fazieditore
Trame:

martedì 3 giugno 2014

Tempest series

Dopo i distopici sono stati "scoperti" i viaggi nel tempo (i time travel) in versione teen-romance (o come volete voi, meno fantascientifici insomma). Fra questi c'è questa serie di Julie Cross, peccato che al momento sia uscito solo il 1° libro. Non è ancora stato inserito nella famigerata lista dei "sospesi" ma potrebbe anche essere che mi sia sfuggito (vista la casa editrice, frecciatina). Mai dire mai. Comunque la trilogia in originale è completa con tanto di novel.
 
1. Tempest (Titolo originale:
2. (Titolo originale: Vortex)
3. (Titolo originale: Timestorm)
 
Novel: (Titolo originale: Tomorrow is today)
Casa editrice: Fanucci
Autrice: Julie Cross (Goodreads) - juliecross.blogspot.com
Trame:

As the world dies trilogy (L'era del mondo morto)

Ecco l'ennesima trilogia "morta"...Questa volta ne fa le spese Rhiannon Frater. E' uscito il 1° libro distopico zombesco ma non sapremo come andrà a finire, in italiano almeno, visto che in lingua originale la trilogia è completa. Un vero peccato perchè a me piacciono le saghe corte e terminate. Esistono anche i comics...
 
 1. Il primo giorno (Titolo originale:The first days)
2. (Titolo originale: Fighting survive)
3. (Titolo originale: Siege)
Trame: