martedì 9 luglio 2013

Black Dagger Brotherhood series (La confraternita del Pugnale Nero) + Black Dagger Legacy

Bellissima mega saga che è composta di 17 libri più la Guida definitiva e un altro libro extra di J.R. Ward.
Anche loro vampiri con un re cieco e compagne che fanno parte di ogni genere umano e fantastico. La chicca sta nel fatto che l'11° libro sia una storia gay (non conosco il nome del genere, se qualcuno potesse aiutarmi) mentre i seguiti parlano dei vari personaggi marginali ma soprattutto perchè in Italia esistono addirittura 2 edizioni che escono quasi in contemporanea da 2 case editrici. O niente...o troppo? Confesso di aver letto solo la edizione di Mondolibri ma quì citerò anche quella della Rizzoli (anche in versione Bur con altre covers).
Mondolibri:
Bur Rizzoli:


I titoli nelle 2 versioni:
1. Un amore proibito/ Il risveglio (Tit. originale: Dark lover) (Wrath e Beth)
2. Un amore immortale/ Quasi tenebre (Tit. originale: Lover eternal) (Rhage e Mary)
3. Un amore impossibile/ Porpora (Tit. originale: Lover awakened) (Zsadist e Bella)
4. Un amore violato/Senso (Tit. originale: Lover revealed) (Butch e Marissa)
5. Un amore indissolubile/ Possesso (Tit. originale: Lover unbound) (Vishous e Jane)
6. Un amore prezioso/ Oro sangue (Tit. originale: Lover enshined) (Phury e Cormia)
7. Un amore infuocato/ Riscatto (Tit. originale: Lover avenged) (Rehvenge e Ehlena)
8. Un amore selvaggio/ Tu sei mio (Tit. originale: Lover mine) (John e Xhex)
9. Un amore irresistibile/ Ferita (Tit. originale: Lover unleashed) (Manuel e Payne)
10. L'amore rinato/ Rinascita (Tit. originale: Lover reborn) (Tohrment e Noone)
11. L'ora dell'amore/ Il cerchio degli amanti (Tit. originale:Loverat last) (Blay e Qhuinn)
12. The King/Il re (Tit. originale: The king)
13. Le ombre (Tit. originale: The shadows) (Trez e Selena)
14. La bestia (Tit. originale: The beast)
15. La prescelta (Tit. originale: The chosen) (Xcor e Layla)
15.5. (Tit. originale: Dearest Ivie)
16. (Tit. originale: The thief) 
16.5. (Tit. originale: Prisoner of the night)
17. (Tit. originale: The Savior)
17.5. (Tit. originale: Where winter finds you) 
18. (Tit. originale: The sinner) 



Esiste anche La confraternita del Pugnale nero: la guida definitiva (esiste in entrambe le edizioni), l'ho letta...ma diciamo che vista l'utilità se ne può fare a meno...forse solo per la novel che si intitola Father mine (che si dovrebbe leggere fra il 5° e il 6° libro, ricordatevelo!) molto più carina La storia del figlio, nessun protagonista conosciuto, vi cito solo i nomi: Michael e Claire. Vi dicono qualcosa...No? Bhè allora leggete il libro.

Pare, ahimè perchè ho letto solo quella, che Mondolibri non continuerà la saga mentre la Bur Rizzoli sì. Un vero peccato che non si riesca mai ad arrivare fino in fondo con queste pubblicazioni.
P.S.: ma per sapere la fine delle storie lasciate in sospeso? Così non si fa!!!

Black Dagger Legacy

1. Blood kiss (Titolo originale: Blood kiss)
2. (Titolo originale: Blood vow)
3. (Titolo originale: Blood fury)

Dopo questa serie c'è uno spin off, se si può definire così, che parla dei nuovi personaggi. Gli eredi!!! Speriamo bene...

Casa editrice:  Mondolibri Bur (Rizzoli)
Trame (Bur Rizzoli):
1. Un amore proibito/ Il risveglio
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affi dato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
2. Un amore immortale/ Quasi tenebra
La guerra tra i lesser, assassini senz’anima con l’unico scopo di uccidere, e i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero non conosce tregua. Rhage è il più selvaggio e il più forte tra loro: bellissimo e letale, è però schiavo di un’antica maledizione. Ma l’incontro con la bella e dolce Mary fa scattare qualcosa dentro di lui: l’attrazione tra loro è irresistibile, più potente delle leggi che impediscono a un vampiro di legarsi a un’umana. Per Mary, la travolgente passione che la lega a Rhage potrebbe essere l’ultimo momento di felicità di un’esistenza minacciata dalla malattia. Il secondo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia d’amore e sacrificio, sul confine sottile che divide la morte dalla vita
3. Un amore impossibile/ Porpora
Bella appartiene all’aristocrazia dei vampiri ed è stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser. Una squadra della Confraternita del Pugnale Nero, guidata dal feroce guerriero Zsadist, riesce a liberarla, e l’incontro fra i due fa esplodere in entrambi una passione invincibile, un amore inspiegabile che lega l’affascinante vampira all’assassino con il volto segnato da spaventose cicatrici. Ma Bella capirà presto che, per squarciare la corazza che rinchiude il cuore del suo liberatore, dovrà portare alla luce un terribile passato. Il terzo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero ci trascina in una storia d’amore disperata e assoluta, in grado di cambiare per sempre anche un’esistenza immortale.
4. Un amore violato/Senso
Butch O’Neal è un ex poliziotto della sezione Omicidi di Caldwell che combatte al fianco dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, gli ultimi superstiti di un’antica stirpe. Quando si innamora di Marissa, bellissima vampira di nobile discendenza, capisce che non potrà mai davvero far parte di quel mondo: troppo vulnerabile per affrontare i lesser, spietati esseri senz’anima rivali dei vampiri, e troppo umano per amare una creatura immortale. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta per sempre: i nemici riescono a catturarlo e a imprimergli il marchio del Male. E Butch scoprirà di possedere un dono, un potere sconosciuto e devastante...
Il quarto libro della serie dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è la storia di una passione impossibile, che osa spingersi oltre la morte.
5. Un amore indissolubile/ Possesso
Vishous ha votato la propria vita alla causa della Confraternita del Pugnale Nero e a combattere i letali nemici dei vampiri, i lesser. Allevato duramente dal padre, che lo ha addestrato per diventare un combattente spietato, ha avuto il dono della chiaroveggenza, unita a straordinari poteri fisici. Violento e invincibile, Vishous è pronto ad affrontare qualunque minaccia. Ma quando viene ricoverato d’urgenza in ospedale dopo uno scontro particolarmente brutale, si trova del tutto disarmato: per la prima volta nella sua vita, il vampiro sente nascere dentro di sé un sentimento sconosciuto, nel momento stesso in cui incrocia gli occhi della dottoressa Jane Whitcomb. Un amore improvviso, ma così luminoso e ostinato che potrebbe rischiarare l’oscura anima di Vishous. Ma il destino sembra avere in serbo altri piani, per entrambi. Il quinto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero ci trasporta in un’avventura seducente, tra battaglie letali, segreti inconfessabili e un amore impossibile, più forte della morte.
6. Un amore prezioso/ Oro sangue
Phury è il gemello di Zsadist, il tremendo vampiro guerriero. Ha rinunciato al suo amore per Bella, la compagna del fratello, e ha dedicato la sua vita alla salvezza della loro razza, accettando il ruolo di Primale delle Quaranta Elette: proprio lui, il più puro tra tutti i vampiri della Confraternita, ha il compito di generare una nuova stirpe di combattenti. I suoi demoni interiori lo spingono alla violenza più sfrenata, mentre il desiderio invincibile per Bella si trasforma in una tortura insopportabile. Intanto, la Confraternita si deve preparare ad affrontare una nuova battaglia letale contro i lesser. Ma l’incontro di Phury con la sua Prima Sposa, l’Eletta Cormia, cambierà il suo destino, come quello di molti altri. Il sesto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia di tormento e sacrificio, dove si consuma la scelta più difficile: quella tra la passione e il dovere.
7. Un amore infuocato/ Riscatto
Ogni congiura ha bisogno di un killer, e Rehvenge è il braccio silenzioso scelto da Montrag e dalla glymera, l’aristocrazia dei vampiri, per rovesciare il regno di Wrath, il loro sovrano. Rehv è un essere senza scrupoli, trafficante, mercenario e feroce omicida, che nasconde un segreto letale: appartiene ai symphath, una spregevole razza di vampiri in grado di penetrare nella mente delle persone e manipolarne i pensieri. Per difendere la sua vera natura è disposto anche a uccidere, fino a quando nella sua vita non irrompe Ehlena, una bellezza diafana e fragile, che gli ricorda improvvisamente tutto ciò che manca nella sua esistenza: purezza, generosità, coraggio. E amore. Il settimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero ci trascina in un’avventura piena di luce e di ombre, in cui molti segreti verranno finalmente rivelati.
8. Un amore selvaggio/ Tu sei mio
John Matthew è un guerriero eccezionalmente abile, ma profondamente solo: non può parlare, e il suo silenzio nasconde un passato di violenza e un presente continuamente in bilico tra il mondo umano e quello dei vampiri. Ora si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero e la battaglia contro i lesser è il suo unico motivo per andare avanti. Soprattutto quando Xhex, la guerriera metà vampira e metà symphath di cui è innamorato, viene fatta prigioniera da Lash, il feroce mezzosangue capo dei lesser e figlio dell’Omega. Anche Xhex è una guerriera, piena di coraggio, forte e orgogliosa, ma diffidente: rifiuta di essere amata e solo nella battaglia si concede completamente. Toccherà a John salvare Xhex dal suo carnefice, e da se stessa. Perché nessuno dei due può sfidare e vincere il destino che li ha fatti incontrare. L’ottavo episodio della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia intensa e tragica, in cui i protagonisti dovranno attraversa e superare il dolore più grande, per conquistare finalmente l’amore.
9. Un amore irresistibile/ Ferita
La bellissima vampira Payne, sorella gemella di Vishous e indomita guerriera, ha appena iniziato ad assaporare la libertà dopo una lunghissima prigionia e si prepara a scoprire un mondo a lei sconosciuto insieme ai membri della Confraternita. Finché un incidente la lascia paralizzata. Quando Payne chiede la morte, piuttosto che rassegnarsi a un’esistenza mutilata, Vishous decide di accettare l’aiuto di un uomo di cui non si fida, Manny Manello, l’unico chirurgo in grado di tentare la difficile operazione che potrà forse restituire alla vampira la capacità di camminare. Tra il dottore e la paziente nasce ben presto un’attrazione che li porta a vivere emozioni e sentimenti mai provati. Qualcuno però è sulle tracce di Payne, in cerca di vendetta: il vampiro Xcor, giunto dall’Europa a capo di un gruppo di rinnegati e rimasto orfano di padre proprio per mano della guerriera. Quali verità nascoste emergeranno dal passato di Xcor e Payne?
10. L'amore rinato/ Rinascita
È possibile ricominciare a vivere dopo la fine di un amore? Non per Tohrment, che per mano dei lesser ha perso la sua adorata Wellsie e il figlio che lei portava in grembo. Ora Tohr vive per vendicarsi. Ma c’è ancora chi spera di salvarlo da se stesso e dalla spirale di autodistruzione in cui è precipitato. Persino qualcuno deciso a scendere sulla Terra e abbandonare il suo posto tra le Elette, per restituire a Tohr ciò che da lui ha ricevuto in passato: sacrificio, dedizione e amore. Il decimo episodio dell’amata serie dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è la storia di un destino amaro e di una coraggiosa rinascita.
11. L'ora dell'amore/ Il cerchio degli amanti
Qhuinn ha sempre vissuto ai margini, è un ribelle freddo come il ghiaccio, abbandonato dalla famiglia e cresciuto nella Confraternita del Pugnale Nero, dove ha trovato un ruolo e un’identità come uno dei più brutali vampiri sterminatori di lesser. Blay, combattente della Confraternita, è innamorato di Qhuinn da anni, ma non ha mai avuto nessuna speranza di riuscire a incrinare quella corazza di solitudine in cui il guerriero è prigioniero. Ora Blay ha deciso di voltare pagina, mentre Qhuinn ha scelto di avere un figlio dall’Eletta Layla. Ma quando il destino li riporta fianco a fianco ad affrontare un nuovo pericolo che minaccia i fratelli vampiri, per loro potrebbe essere l’ultima occasione di vivere finalmente questo amore tormentato. L’undicesimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero è la storia di una passione feroce, un’avventura piena di coraggio e segreti, che bruciano come una ferita.
12. The King-Il re
Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il “Re Cieco” è costretto a fare scelte che mettono a rischio l’incolumità della sua stirpe. Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all’ultimo vampiro purosangue del pianeta.Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?
13. Le ombre
Venduto dai genitori alla Regina della s’Hisbe da bambino, Trez si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e ha vissuto per anni rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall’autodistruzione. Solo quando l’Eletta Selena entra nella sua vita, Trez comincia a cambiare e iAm capisce di avere fallito. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è stata fatta e non c’è modo di sottrarsi all’obbligo di sposarla. Intrappolato fra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Il destino, però, ha in serbo nuove e gravose prove: una tragedia inimmaginabile si abbatte su Trez, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un’estrema prova di amore fraterno, che consentirà a entrambi di far conoscere la forza del loro legame.
14. La bestia
A Caldwell si combatte ogni giorno: contro il nemico, contro le proprie debolezze o per difendere un amore. Perché i vampiri non si arrendono mai… Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore.Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l'insicurezza che lo affliggono.Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.
15. La prescelta
Senza più la Vergine Scriba, forza mistica e custode degli archivi dei vampiri, la situazione nel Nuovo Mondo è fuori controllo. Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, dopo aver tentato di uccidere il Re con l'aiuto di alcuni aristocratici decaduti, è stato infine catturato dalla Confraternita del Pugnale Nero. La scia di sangue che ha seminato sta per essere ripagata con la stessa moneta e ora il vampiro aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. Eppure Xcor non è sempre stato così malvagio. Rifiutato alla nascita dai genitori a causa di una malformazione fisica, è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare, vivendo di violenze e soprusi. Ma Layla, che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l'inesauribile potere dell'amore saprà compiere il miracolo, cambiando l'anima di un vampiro che ha conosciuto soltanto morte e dolore. L'incognita primaria, però, è un'altra: è davvero Xcor il nemico da cui guardarsi?
15.5. Dearest Ivie
In an exclusive ebook novella set in the world of the Black Dagger Brotherhood, #1 New York Times bestselling author J. R. Ward tells the story of a fiery couple . . . doomed by an undeniable passion. Features a special preview of J. R. Ward’s upcoming Black Dagger Brotherhood novel, The Thief!
The last place Ivie expects to be approached by a devastatingly handsome male is in a crowded, smoky cigar bar rarely frequented by vampires—yet here he stands. Silas is flirtatious, gallant, and, above all, mysterious. Ivie is anything but. A nurse at the healer’s clinic and the daughter of a biker, Ivie is accustomed to speaking her mind. So she does. Since aristocrats rarely pick up females of her class, Ivie asks Silas just what kind of game he thinks he’s playing. Despite her guarded exterior, Ivie surrenders to the fierce desire she feels for Silas. And yet, just as their courtship is heating up, he reveals that it cannot last, for he is bound to return to the Old Country. Their bond only deepens as they make the most of their precious time together. But when she learns the truth, Ivie must find a saving grace—before all is lost.


16. The thief
New enemies rise from the shadows in the next novel of the New York Times bestselling paranormal romance series the Black Dagger Brotherhood. Having allied themselves with the Band of Bastards, the Brotherhood is committed now more than ever to eradicating the Lessening Society. Recovering from their most recent battle against the last of the lessers, the Brotherhood comes to realize that the fight against their enemies is far from over. Throe, Xcor’s former second in command, is using an ancient tome to summon a new army engineered by a force more dangerous and evil than the Omega. And now the brothers of the Black Dagger Brotherhood will be tested both at home and on the battlefield. 
16.5. Prisoner of the night
From #1 New York Times bestselling author J.R. Ward comes an unforgettable story of passion and vengeance set in the Black Dagger Brotherhood world. When Ahmare’s brother is abducted, there is nothing she won’t do to get him back safely. She is unprepared, however, for the lengths she will have to go to save his life. Paired with a dangerous but enticing prisoner, she embarks on an odyssey into another world. Duran, betrayed by his father, imprisoned in a dungeon for decades, has survived only because of his thirst for vengeance. He has been biding his time to escape and is shocked to find an unlikely and temporary freedom in the form of a determined young female. Battling against deadly forces and facing unforeseen peril, the pair are in a race to save Ahmare’s brother. As time runs out, and the unthinkable looms, even true love may not be enough to carry them through.
17. The Savior
In the venerable history of the Black Dagger Brotherhood, only one male has ever been expelled—but Murhder’s insanity gave the Brothers no choice. Haunted by visions of a female he could not save, he nonetheless returns to Caldwell on a mission to right the wrong that ruined him. However, he is not prepared for what he must face in his quest for redemption. Dr. Sarah Watkins, researcher at a biomedical firm, is struggling with the loss of her fellow scientist fiancé. When the FBI starts asking about his death, she questions what really happened and soon learns the terrible truth: Her firm is conducting inhumane experiments in secret and the man she thought she knew and loved was involved in the torture. As Murhder and Sarah’s destinies become irrevocably entwined, desire ignites between them. But can they forge a future that spans the divide separating the two species? And as a new foe emerges in the war against the vampires, will Murhder return to his Brothers... or resume his lonely existence forevermore?
17.5. Where winter finds you 
#1 New York Times bestselling author J.R. Ward is heating things up this winter with a holiday novel featuring some of her most iconic Black Dagger Brothers. When Trez lost his beloved to a tragic death (The Shadows, Black Dagger Brotherhood #13), his soul was crushed and his destiny seemed relegated to suffering. But when he meets a mysterious female, he becomes convinced his true love has been reincarnated. Is he right? Or has his grief created a disastrous delusion? Therese has come to Caldwell to escape a rift with her bloodline. The revelation that she was adopted and not born into her family shakes the foundations of her identity, and she is determined to make it on her own. Her attraction to Trez is not what she’s looking for, except the sexy Shadow proves to be undeniable. Has fate provided a grieving widower with a second chance…or is Trez too blinded by the past to see the present for what it really is? In this sensual, arresting book full of the themes of redemption and self-discovery, two lost souls find themselves at a crossroads where the heart is the only compass that can be trusted…but that may require a courage that neither of them possesses.
18. The sinner
????





Vi aggiungo lo spin-off anche se io non l'ho ancora letto:
Black Dagger Legacy
1. Blood kiss
Paradise, figlia di sangue del Primo Consigliere del re, è pronta a liberarsi dalla vita restrittiva di una donna aristocratica. La sua strategia? Partecipa programma del centro di formazione della Confraternita del Pugnale Nero e imparare a combattere per se stessa, pensare per se stessa ... essere se stessa. E' un buon piano, fino a quando tutto va storto. La scuola è insondabilmente difficile, le altre reclute si sentono più come nemici che alleati, ed è molto chiaro che il Fratello in carica, Butch O'Neal, pseudonimo del Dhestroyer, sta avendo seri problemi nella sua vita. E questo prima che lei si innamori di un compagno di classe. Craeg, un civile comune, è uno che suo padre non vorrebbe mai per lei, ma è tutto quello che si potrebbe chiedere a un uomo. Come un atto di violenza minaccia di sconvolgere l'intero programma, e l'attrazione erotica tra i due cresce irresistibile, Paradise è testata in modi che non avrebbe mai immaginato - e ha lasciato chiedendo se sia abbastanza forte da rivendicare il suo potere ... sul campo e fuori.
2. Blood vow
#1 New York Times bestselling author J. R. Ward returns as her thrilling, original spin-off series set in the world of the Black Dagger Brotherhood continues! When a brooding vampire warrior-in-training teams up with a quick-witted aristocrat to solve a deadly mystery, the only thing more dangerous than their mission is their undeniable attraction.
3. Blood fury
A vampire aristocrat, Peyton is well aware of his duty to his bloodline: mate with an appropriate female of his class and carry on his family’s traditions. And he thought he’d found his perfect match—until she fell in love with someone else. Yet when his split-second decision in a battle with the enemy endangers the life of another trainee, Peyton has to face the idea that his future, and his heart, actually lie with another. Novo, as a female in the Black Dagger Brotherhood’s training program, feels like she has to prove herself to everybody—and she has no interest in being distracted by falling in love. But when Peyton proves to be so much more than a rich playboy, she is forced to confront the tragedy that has broken her soul and closed her off from love. As the two grapple with Novo’s past and Peyton’s present, another couple must contend with an erotic connection that is unparalleled—and potentially scandalous. Saxton, who has had his heart broken, discovers in himself a deep-seated attraction to Ruhn, a new member of the household. But will the other male explore the connection? Or will he close his mind and his heart to what could be true love . . . and cost Saxton everything?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!