martedì 2 luglio 2013

Fallen Saga

Una saga YA partita benissimo e che poi lascia l'amaro in bocca è Fallen di Lauren Kate. Insomma quando non si ha più buon materiale a disposizione...bisognerebbe prendersi un po' di tempo e valutare il lavoro che si sta facendo: Passi che c'è un sacco di concorrenza ma il finale è penoso e il tentativi di spin off sono ancora più penosi.


1. Fallen (Titolo originale: Fallen)
2. Torment (Titolo originale: Torment)
3. Passion (Titolo originale: Passion)
--->Fallen in love (spin off) (Titolo originale: Fallen in love)
4. Rapture (Titolo originale: : Rapture)
5. Unforgiven (Titolo originale: Unforgiven)
Finalmente è uscito, anche se non ne capisco il senso (mancano parecchi racconti, quindi gli altri usciranno o no?):
(Titolo originale: Fallen shorts-  Angels in the dark)
0.0-Daniel & Luce: The perfect date
0.1-Daniel's first sighting
0.2-Before the fire
0.3-(Titolo originale: What happened to Trevor) 0.1-Cosa accadde a Trevor
0.4-(Titolo originale: Daniel in L.A.) 0.3-Daniel a L.A.
0.5-(Titolo originale: Arriane's day out) 0.2-La giornata libera di Arriane
0.6-Daniel and Gabbe's fight
---
2.1-(Titolo originale: A datewith an outcast) 0.7-Il sogno di luce (scena eliminata nella versione originale)
2.2-(Titolo originale: Cam goes hunting) 0.6-Cam va a caccia
2.3-(Titolo originale: Inside Francesca's office) 0.5-L'ufficio di Francesca
---
3.1-Shelby's journal
3.2-(Titolo originale: Miles in the dark) 0.4-Miles nel buio
3.3-Shelby's first glimpse
3.4-Daniel on trial
3.5-Daniel's gift
3.8-Daniel's journal
Casa editrice: Rizzoli
Autrice: Lauren Kate (Goodreads) - laurenkatebooks.net

Trame:
1. Fallen
Nei gotici corridoi di un riformatorio molto particolare, un’eroina tormentata e il suo bellissimo angelo caduto stanno per riscrivere la Storia. L’amatissimo romanzo d’esordio di Lauren Kate, scintilla indimenticabile di una saga romantica che strega e appassiona.
2. Torment
L’angelo caduto Daniel prosegue la disperata battaglia per salvare Luce dall’attacco delle forze demoniache. I due amanti maledetti troveranno la forza di resistere? Colpi di scena, insidie e rivelazioni: il secondo capitolo della saga di Luce e Daniel continua a tenere con il fiato sospeso.
3. Passion
Maledetti da Inferno e Paradiso, Luce e Daniel dovranno viaggiare nel tempo in una corsa disperata verso la salvezza. Una passione all’ultimo respiro, dolce come una favola, avvincente come un thriller.
--->Fallen in love (spin off)
Quattro storie d’amore s’intrecciano nella notte più romantica dell’anno.
Viaggiando nel tempo e nello spazio, com’è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l’umile cavaliere Roland si strugge d’amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.
4. Rapture
La Maledizione è spezzata, Luce e il suo angelo caduto sono finalmente liberi di amarsi. Ma Lucifero è pronto a cancellare il passato e azzerare il tempo, pur di impedirlo. La saga più amata da milioni di lettori esplode in un gran finale sontuoso, sfolgorante quanto le ali di un angelo in volo.
5. Unforgiven
Se amarsi è il paradiso, inferno è stare lontani. Un nuovo romanzo della serie Fallen.
Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

Rizzoli Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!